All. Monna: “C’è qualche rammarico ma la strada è quella giusta!”

All. Monna: “C’è qualche rammarico ma la strada è quella giusta!”

9 Novembre 2021 Off

Mister Giovanni Monna ci ha concesso un’intervista su questo inizio di stagione, per lui il sesto torneo consecutivo alla guida dei biancoverdi, compreso lo scorso campionato nel quale è stata disputata una sola partita.
È la settimana del post derby contro la compagine brindisina, incontro terminato 1-1 e con qualche recriminazione da parte di tutti, compresi i tifosi che hanno assistito al bel match e riempito la tribuna dell’E.M. Citiolo.

Mister, un commento sulla partita di domenica. Cosa ha funzionato e cosa no?
La partita è iniziata bene e per buona parte del primo tempo la squadra è riuscita ad esprimersi dimostrando compattezza e coraggio. Un carattere e un’identità di squadra già vista in queste prime gare di questo campionato e che mi danno ottimismo per il prosieguo.
Su quello che non ha funzionato è sicuramente mancata la brillantezza mentale e fisica, abbiamo patito molto l’organizzazione di gioco dei brindisini. Il Brindisi è una buona squadra, a tratti brillante e sarà sicuramente un avversario ostico per tutte le pretendenti alla promozione.
Tuttavia il rammarico per i 2 punti persi c’è soprattutto per il fatto che i ragazzi hanno avuto qualche palla goal in più mentre sull’azione che ha portato al pareggio c’è stata una dormita generale. Ad ogni modo accetto il verdetto del campo e occorre già pensare al prossimo impegno in trasferta contro il Soleto, reduce da una pesante sconfitta esterna contro il Latiano.

Qual è il suo giudizio su queste prime 7 giornate?
Non posso che essere soddisfatto. Finora è stato un campionato molto equilibrato che sembra promettere spettacolo fino alla fine. Raramente si vede una classifica con così tante squadre ravvicinate: dalla prima alla settima posizione c’è una differenza di soli 5 punti. Quindi nessuna partita è facile e non possiamo permetterci nessun tipo di rilassamento.

Mister, dove si immagina in classifica l’Us San Vito alla fine del girone d’andata?
Siamo a metà andata e credo che l’Us San Vito possa disputare un campionato di medio/alta classifica, può dire la sua per la zona playoff. Sono soddisfatto della rosa, un organico che mi garantisce qualità e quantità e mi permette di affrontare nella maniera giusta questo campionato impegnativo. C’è il rimpianto per alcune indisponibilità e per non aver avuto mai tutta la rosa al completo ma sono soddisfatto per tutti quelli che sono andati in campo poiché hanno dato sempre il massimo. Questo per me è importante!
Abbiamo iniziano un buon campionato, c’è qualche rammarico però la strada è quella giusta.