Copertino – Us San Vito 5-0

Copertino – Us San Vito 5-0

28 Novembre 2021 Off

I biancoverdi rimediano sul campo del Copertino una brutta sconfitta e il risultato odierno è decisamente pesante e bugiardo rispetto a quanto si è visto sul campo. La partita è stata sicuramente condizionata da un terreno di gioco (manto erboso, si fa per dire) oltremodo irregolare e dai due rigori concessi dall’arbitro Pioggia nella prima frazione di gara. Decisioni molto discutibili e che hanno condizionato l’equilibrio che fino a quel momento c’era stato sul campo. A confermare il periodo sfortunato gli infortuni che hanno costretto Monna a effettuare due sostituzioni tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo (Diagnè e D’Ignazio sostituiti da Quaranta e Monopoli). Eppure, all’inizio del secondo tempo, i biancoverdi avrebbero potuto riaprire la gara, ma un ineccepibile rigore concesso dall’arbitro è stato fallito da Iunco. Sulla ripartenza i leccesi, in netto fuorigioco, siglano il terzo goal.
La partita, praticamente, finisce qui. Da segnalare il quarto goal (ancora su rigore) del Copertino con espulsione di Di Palmo e un’altra rete con tiro da lontano.
Risultato pesante ma bisogna reagire! I concomitanti pareggi delle prime quattro della classe lasciano in discussione la primazia del campionato. Occorre una svolta in positivo per i biancoverdi e, soprattutto, è necessario che l’infermeria cominci a svuotarsi.
L’incontro di domenica prossima (ore 11) all’E.M. CItiolo contro il Parabita potrebbe essere l’ultima chiamata per l’US San Vito, se vuole tornare ad essere tra le protagoniste del campionato.

Il tabellino
Us San Vito: Valente, Diagnè (Quaranta), D’Ignazio (Monopoli), Marinosci (Di Dio), Franciosa, Di Palmo, D’Erriquez (Errico), Bojang, Urso, Iunco (Ballo), Epifani.
Copertino: Di Giacomo, Blasi, Pulimeno, Vergallo, Zecca, Perrone, Inguscio, Luperto, Sabato, De Luca, Frisenda.
Arbitro: Alessandro Pioggia della sezione di Taranto