Commento al campionato

Commento al campionato

1 Dicembre 2021 Off

Ancora una giornata ricca di sorprese in prima categoria pugliese (girone C). La partita di cartello Mesagne-Galatone termina a reti bianche, con i leccesi che non hanno sfigurato, anzi! Infatti, secondo le cronache, le squadre si sono equivalse ed il pari è il risultato giusto. Anche la seconda partita per importanza (Seclì – Cursi) termina sullo 0-0. Lo stesso vale per un’altra squadra del plotone di testa che pareggia in casa: lo Zollino che a sorpresa impatta (1-1) col fanalino di coda Monteroni. Di questi pareggi se ne avvantaggiano V. Lecce e Copertino, che vincono largamente tra le mura amiche. In particolare della larga vittoria del Copertino ne fanno le spese i biancoverdi di Monna. Dopo una fase iniziale di grande equilibrio, con l’Us San Vito che colleziona alcune azioni importanti, dalle quali scaturiscono pericolose mischie in area e la parte alta della traversa scheggiata dopo una punizione di Iunco, i due rigori “generosi” concessi al Copertino condizionano decisamente la gara. La svolta decisiva è il rigore sbagliato da Iunco a inizio ripresa (che sarebbe stato quello dell’1-2) che, unitamente all’espulsione di Di Palmo, demoralizzano ulteriormente i ragazzi.
Nelle parti basse della classifica da segnalare, nel derby tra le brindisine, la vittoria fuori casa del Latiano contro la C. Brindisi (2-4).
Ma torniamo alle vicissitudini dell’Us San Vito. Certo, i biancoverdi due partite fa respiravano aria di alta classifica…ma non tutto è compromesso: la vetta è a soli 4 punti. Siamo certi che una volta recuperati i tanti infortunati la squadra saprà riacquistare serenità e determinazione necessarie per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. Intanto sarà molto importante tornare alla vittoria domenica prossima, sempre alle ore 11, contro il Parabita reduce da una scoppiettante vittoria interna (Parabita – Ruffano 5-1).