Us San Vito – Parabita: 2-2

Us San Vito – Parabita: 2-2

5 Dicembre 2021 Off

Anche in questa domenica di campionato, i biancoverdi sono scesi in campo in formazione rimaneggiata ed il tecnico Monna è stato costretto ad “inventarsi” la difesa e a schierare alcuni elementi in non perfette condizioni fisiche. L’Us San Vito entra in campo determinato e passa subito in vantaggio grazie ad un’azione personale di D’Erriquez che ruba palla al limite dell’area avversaria e insacca alle spalle del portiere Rizzo. I ragazzi di mister Monna non abbassano l’intensità e al 10’ raddoppiano con Urso su perfetto assist di Epifani. Il Parabita, comunque, non demorde e le squadre si affrontano a viso aperto. Ma è ancora il San Vito a sfiorare più volte il terzo goal, in particolare con Errico (tiro neutralizzato da un’ottima parata del portiere leccese) e con Epifani a cui viene annullato una rete per un fuorigioco inesistente. Dal 3-0 potenziale si passa al 2-2 in pochi minuti. Il Parabita prima dimezza le distanze al 30’, grazie ad un tiro del pericoloso Morretta che finalizza in rete un’azione di ripartenza. E poi raggiungono il pareggio allo scadere del primo tempo grazie ad un bel tiro da fuori di Mandorino.
Nella ripresa le squadre sono più equilibrate ma le occasioni da rete non mancano. In particolare è la velocità dei due esterni d’attacco sanvitesi (D’Erriquez ed Epifani) a mettere costantemente in apprensione la difesa ospite, costretta a compiere numerosi falli. Il San Vito si rende pericoloso più volte collezionando (tra punizioni e calci d’angolo) parecchi tiri da fermo. Il portiere ospite si esalta prima respingendo un colpo di testa di D’Ignazio e poi deviando sulla traversa una staffilata di Diagnè. Anche i leccesi, però, si rendono pericolosi un paio di volte in contropiede. La partita termina sul 2-2, con tanti rimpianti dei biancoverdi che, vincendo, avrebbero ridotto a 3 (ora sono 5) i punti di distacco dal vertice della classifica.
Nel consueto commento del mercoledì approfondiremo i temi dell’11a giornata di campionato.

Il tabellino
Us San Vito: Valente, Marinosci, D’Ignazio, Cavallo, Diagnè, Bojang, D’Erriquez (Ballo), Manca (Quaranta), Urso, Errico (Franciosa), Epifani (Minelli).
Parabita: Rizzo, Gianfreda, D’Amore, Pedaci, Schifo, Cataldi, Vinci F., Mandorino, Morretta, Romano, Russo.
Reti dei biancoverdi di D’Erriquez (5′ pt) e Urso (10′ pt).