Commento al campionato

Commento al campionato

22 Dicembre 2021 Off

Fine girone d’andata (e fine d’anno) con i botti! Il Cursi si impone (2-0) contro il Mesagne ed allunga in classifica. Ovviamente il tesoretto di punti di vantaggio accumulati (quattro) non è certamente sufficiente ai leccesi per imprimere la svolta decisiva ma è un segnale importante per il prosieguo del torneo. Sorprendente la vittoria della C. Brindisi a Galatone con i padroni di casa che perdono l’imbattibilità interna e subiscono (dopo 3 pareggi consecutivi) la seconda sconfitta del campionato a distanza di tre mesi dalla prima! Lo Zollino ridimensiona le ambizioni di alta classifica perdendo nettamente a Latiano con i brindisini che, vittoriosi per 3 a 0, confermano le sensazioni positive della seconda metà del girone d’andata.
Copertino e V. Lecce non si fanno male e pareggiano (1-1), mentre il Parabita, pareggiando a Monteroni (con quest’ultima che lascia il Soleto sotto in classifica), consolida la sua posizione al centro della graduatoria. Dei tanti risultati, in parte inattesi, ne approfitta solo il Seclì che, vincendo facile in casa del fanalino di coda Soleto (0-3), sale al secondo posto.
Contro il Ruffano, con il primo 0-0 della stagione, i biancoverdi non riescono a fare tesoro dei risultati non positivi delle tante squadre che li precedono in classifica. Ancora in formazione di emergenza, i ragazzi di Monna collezionano almeno 4 occasioni da rete, con gli attaccanti biancoverdi, soli a tu per tu con il portiere ospite, che compie almeno un paio di interventi importanti. Anche il Ruffano, verso fine gara, ha le sue occasioni per vincere, sventate dal nostro Valente.
Nonostante la distanza (oltre 100 km) ed la temperatura invernale, da rimarcare la presenza in tribuna di una quindicina di tifosi provenienti da Ruffano e tra questi un giovane disabile in carrozzella i quali, con grande correttezza hanno incitato la loro squadra per tutti i 90 minuti!