Latiano – Us San Vito 0-1

Latiano – Us San Vito 0-1

13 Febbraio 2022 Off

Il San Vito conquista la prima vittoria del 2022 sul campo del Latiano. Rete nel secondo tempo di D’Erriquez con un bel tiro dal limite.

Bella vittoria del San Vito che rompe un digiuno che durava da tre mesi (14 novembre Soleto-San Vito 0-3). Nel primo tempo i biancoverdi partono forte ma non sfruttano un paio di buone opportunità mentre i padroni di casa (parecchio nervosi per tutta la gara), verso la fine dei primi 45 di gioco, restano in inferiorità numerica per l’espulsione del numero 10 Martella.
Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di Monna mostrano subito maggiore determinazione e conquistano il vantaggio grazie a un bel tiro dal limite di D’Erriquez che centra l’angolo basso alla destra del portiere Rizzo. Il San Vito manca più volte il raddoppio mentre, nell’assalto finale, i cugini costruiscono un paio di occasioni col pallone che termina fuori d’un soffio.
Al resto ci pensa Laghezza con alcune ottime uscite in presa alta coadiuvato da una difesa molto attenta.
Grazie a questa vittoria esterna, il Capitano Francesco D’Ignazio può festeggiare al meglio, anche in campo, i suoi 40 anni!

Il tabellino
Latiano: Rizzo, Deangelis, De Robertis, Allegrini, Zollino, Margarito, Carlucci, Carteni, Minelli, Martella Solazzo.
Us San Vito: Laghezza, Diagnè, D’Ignazio, Cavallo, Franciosa, Marinosci, D’Erriquez (Epifani), Minelli (Quaranta), Urso (Ballo) Errico, Bojang.
Arbitro: A. Bellarte