Mesagne – Us San Vito 1-1

Mesagne – Us San Vito 1-1

27 Febbraio 2022 Off

Peccato per l’assenza del pubblico (la gara si è giocata a porte chiuse), perché Mesagne e San Vito hanno dato vita ad un derby piacevole e interessante. La partita (iniziata con 5 minuti di ritardo per le note disposizioni della FIGC) è stata molto combattuta ma non sono stati mai superati i limiti della reciproca correttezza grazie anche ad un arbitraggio preciso. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con i ragazzi di Monna pericolosi soprattutto con D’Erriquez il cui tiro dal limite sfiora il palo. Il Mesagne non impensierisce Laghezza tirando più volte da lontano ma senza esito. Solo sul finire del tempo un’occasione per Stabile, uno dei tre ex biancoverdi della gara, che, libero in area, manca clamorosamente il pallone.
Nella seconda frazione di gioco, parte bene il Mesagne che passa al 6’ con un colpo di testa di Morelli (altro ex). I padroni di casa insistono e Laghezza ha il suo bel da fare per evitare il raddoppio. Strepitosa una parata su un tiro ravvicinato del solito Morelli. Dopo la metà del secondo tempo il gioco del Mesagne cala d’intensità. Ne approfittano i biancoverdi che appaiono più tonici, vogliosi e determinati (anche grazie alle forze fresche schierate da Monna). In particolare il nuovo entrato Epifani che (sul finire del recupero), prima si procura un calcio di punizione dal limite, e poi, sulla battuta di Errico respinta dal portiere di casa, irrompe calciando in rete. Non c’è più tempo per il Mesagne e il risultato finale di 1-1 appare giusto per quanto le squadre hanno mostrato in campo. Ancora una volta, i ragazzi di Monna, hanno ben impressionato in trasferta. Ora bisogna infrangere il tabù delle gare interne: domenica prossima la capolista Cursi costituirà un test più che probante.

Il tabellino
Mesagne: Petrelli, Greco, Carrozzo, Stabile, Marini, Giardino, Del Prete, Sacco, Morelli, Disantantonio, Rosato.
Us San Vito: Laghezza, Diagnè, D’Ignazio, Bojang, Franciosa, Marinosci, D’Erriquez (Ruggiero), Minelli (Epifani), Ballo (Quaranta), Errico, Frallonardo (Manca).
Arbitro: De Benedictis di Bari
Reti: Morelli (M) 5’ st, Epifani (SV) 46’ st.