Commento al campionato

Commento al campionato

2 Marzo 2022 Off

La prima categoria pugliese (girone C) non finisce mai di sorprendere. Ogni domenica, infatti, almeno 2/3 partite si concludono con il risultato meno prevedibile e/o pronosticato. Iniziamo dai biancoverdi.
Nel derby contro i mesagnesi (con questi ultimi dati per favoriti, se non altro per la “rosa” a disposizione e per la migliore posizione in classifica), il San Vito conquista un punto prezioso, grazie ad un pareggio in rimonta, dopo aver disputato una bella partita. Contro una delle pretendenti alla Promozione, sono stati confermati i segnali positivi visti nel girone di ritorno. Dopo un buon primo tempo caratterizzato da un’occasione da rete creata da D’Erriquez (sinistro di poco fuori), i ragazzi di Monna, subìto lo svantaggio, non si sono persi d’animo. Hanno continuato a macinare gioco con ordine, ben sfruttando il calo dei padroni di casa nella parte finale dell’incontro. Infatti, dopo una clamorosa parata di Laghezza (che ha negato il raddoppio a Morelli), D’Ignazio, Marinosci e compagni non hanno concesso più nulla agli attaccanti mesagnesi; mentre, anche grazie ai cambi, l’azione offensiva biancoverde è stata sempre più insidiosa fino a pervenire al meritato pareggio con Epifani.
Sorprendente il pari interno del Cursi (prossimo avversario a San Vito) contro il pericolante Monteroni. Quest’ultimo, in vantaggio per quasi tutta la gara, subìto il secondo pareggio, ha persino fallito il calcio di rigore del 3-2 a pochi minuti dal termine. Tanto lavoro per il direttore di gara e tanti cartellini rossi che peseranno nel prosieguo del torneo per entrambe le squadre.
Altro pronostico sovvertito a Seclì dove la C. Brindisi, che è ormai una realtà in zona play-off, ha centrato la quarta vittoria consecutiva (3-1). Secondo le previsioni Galatone-Latiano (5-0) e Copertino-Parabita (2-1) con le vittoriose che si confermano in seconda posizione.
Scoppiettante pareggio (3-3) tra V. Lecce e Zollino con i padroni di casa che riescono nell’impresa di rimontare lo svantaggio di tre reti!
Continua invece il periodo nero del Soleto che, presentandosi a ranghi incompleti, subisce l’ennesima sconfitta a tavolino, questa volta a vantaggio del Ruffano.
Archiviata la quinta di ritorno, torniamo ai nostri colori. Domenica all’E.M. Citiolo (ore 11) importante banco di prova contro la capolista Cursi, con i ragazzi di Monna rincuorati dalle ultime prestazioni positive e sempre più fiduciosi nei propri mezzi.