19° turno di campionato

19° turno di campionato

4 Marzo 2022 Off

Il campionato dei biancoverdi giunge alla 18a giornata, la sesta di ritorno. Si comincia, come di consueto, alle 11 con la sfida Us San Vito – Cursi. Infatti, all’E.M. Citiolo, arriva proprio la capolista che, nonostante la sua corsa di testa disputata finora, domenica scorsa si è dovuta accontentare di un pareggio interno in quella che è stata una vera e proprio battaglia contro il Monteroni (penultimo in classifica). Si prospetta una bella partita con entrambe le formazioni che faranno di tutto per conquistare i tre punti. La vittoria del San Vito, oltre a rendere più avvincente la corsa al primo posto del girone, farebbe assaporare ai tifosi biancoverdi la gioia di un successo che manca da tanto tempo.
Sarebbe bello che fosse la domenica giusta, proprio contro la prima della classe, che già fu sconfitta dai biancoverdi all’andata (1-0).
A proposito della corsa in vetta, le due più immediate inseguitrici del Cursi (Galatone e Copertino), potranno beneficiare di un turno sulla carta abbordabile. Soprattutto il Galatone che ospiterà il fanalino di coda Soleto, sempre più condannato alla retrocessione diretta. Più insidiosa, invece, la trasferta del Copertino a Latiano, con quest’ultimo reduce da quattro sconfitte di fila, di cui una proprio contro i ragazzi di Monna.
Tra le altre sfide della zona play-off, occhi puntati su Zollino-C.Brindisi con questi ultimi che, sulle ali dell’entusiasmo, sono sempre più inseriti nella lotta-promozione.
Interessanti anche le gare in trasferta di Seclì (a Ruffano), Mesagne (a Parabita) e V. Lecce (a Monteroni). Tutte e tre dovranno fare bottino pieno per non perdere contatto con le prime, in vista dello sprint finale.
Ritornando ai biancoverdi, l’appuntamento per tutti i tifosi sanvitesi è per domenica 6 marzo, sempre alle 11. C’è la capolista Cursi e i ragazzi di Monna avranno bisogno di grande sostegno per riprendere a vincere davanti al proprio pubblico.