Commento al campionato

Commento al campionato

12 Aprile 2022 Off

Pioggia di reti in questa giornata di campionato. Sono ben 28 le marcature, di cui 4 nella partita dei biancoverdi. I ragazzi di Monna sono stati protagonisti anche del goal più veloce della domenica: Errico dopo appena 120 secondi. Purtroppo questo non è bastato a portare a casa i tre punti. Peccato, perchè il San Vito, così come dichiarato dalla stesso Mister Monna a fine partita, ha disputato una bella prestazione portandosi per ben due volte in vantaggio e giocando, quasi l’intera partita, nella metà campo avversaria. La prossima gara, l’ultima stagionale in casa, sarà il 24 aprile (ore 11) contro la V. Lecce. Sarà l’occasione giusta per chiudere la stagione in bellezza.
In testa, le prime due della classe (Cursi e Copertino) si confermano rispettivamente fuori casa con V. Lecce (0-2) e in casa col Soleto (4-0), conservando così la distanza di 3 punti dal Mesagne, terzo in classifica. Questi ultimi, infatti, si sono aggiudicati il derby col Latiano acquisendo, quindi, la matematica certezza di disputare in casa il primo turno dei play-off.
Restando in zona spareggi, gli ultimi due posti disponibili sono una lotta a tre tra C. Brindisi, Seclì e Galatone, con un vantaggio di un punto per le prime due. La C. Brindisi è stata fin troppo severa con il Monteroni infliggendogli un pirotecnico 8-0 (6-0 nei primi 45 minuti). È stata, invece, una vera e propria battaglia quella del Seclì contro il Galatone, conclusasi con la vittoria-sorpasso in classifica dei padroni di casa per 2-1. L’arbitro è stato costretto a sospendere la gara per qualche minuto per placare gli animi dei calciatori, fin troppo accesi.
A centro classifica, continua il periodo positivo del Ruffano che ha battuto in trasferta lo Zollino, conquistando la seconda vittoria di fila e confermando, per ora, il 7° posto.
Il campionato resterà fermo nel weekend di Pasqua e riprenderà domenica 24 aprile con la penultima giornata.
Approfittiamo per augurare Buona Pasqua a tutti i tifosi biancoverdi.