La 25a giornata di campionato

La 25a giornata di campionato

23 Aprile 2022 Off

Il campionato di Prima Categoria Girone C riprende, dopo la pausa pasquale, con la 25° giornata, la penultima della stagione. Si inizia con l’anticipo ore 11 tra Us San Vito e V. Lecce. Come già annunciato in settimana, all’E. M. Citiolo avranno luogo i festeggiamenti per il prestigioso traguardo raggiunto da capitan D’Ignazio: 500 partite ufficiali, tutte con un’unica maglia, quella biancoverde. Ospite d’onore il Presidente della FIGC Puglia, Vito Tisci.
Venendo alle posizioni di testa, il calendario presente due partite di cartello: Cursi – C. Brindisi e Copertino – Seclì. Non sarà una domenica facile per le capoclassifiche perché troveranno di fronte due formazioni in piena lotta play-off. Di questi scontri incrociati potrebbero approfittarne Mesagne e Galatone che affronteranno rispettivamente il Soleto in trasferta e lo Zollino tra le mura amiche.
Completano la giornata Monteroni – Ruffano e Latiano – Parabita.
Per tutti i tifosi biancoverdi, l’appuntamento è per domenica 24 aprile (ore 11). L’ultima partita stagionale all’E.M. Citiolo contro la V. Lecce sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme, in campo e sugli spalti, Francesco D’Ignazio, protagonista di questo traguardo “unico” per lo sport sanvitese.