14a giornata

14a giornata

8 Gennaio 2023 Off

Dopo la pausa natalizia, riprende il campionato di Prima Categoria girone B con la penultima giornata di andata. Fari puntati sullo scontro al vertice Grottaglie (32 punti) – Santeramo (31 punti). Entrambe le squadre hanno finora compiuto un cammino pazzesco con 10 vittorie su 12 gare e, con una vittoria, una delle due metterebbe una seria ipoteca al titolo di campione d’inverno. Il Grottaglie, inoltre, cercherà di difendere, oltre al primo posto, anche l’imbattibilità stagionale. Interessante il fatto che, ad affrontarsi, saranno la miglior difesa, quella tarantina, con solo 4 reti subite e il miglior attacco, quello barese, con ben 37 goal fatti. Lo spettacolo è assicurato.
Domenica sulla carta facile per il Latiano (26 punti) che, all’E.M. Citiolo, affronterà il Triggiano (5 punti). Visto il cammino delle prime due di testa, la promozione diretta sembra un miraggio ma, i latianesi, hanno tutte le carte in regola per dire la loro in questo campionato.
Il Carovigno (22 punti) sarà impegnato in casa col Sannicandro (18 punti), quest’ultima squadra ostica, imprevedibile e da non sottovalutare.
Noci e Crispiano, entrambe appaiate a 16 punti, ospitano rispettivamente Mottola (8 punti) e Pezze di Greco (10 punti).
Con l’Ideale Bari (20 punti) che riposa, l’altra partita della giornata è Noicattaro (11 punti) – Castellana (13 punti).
Veniamo all’US San Vito (11 punti). Il 2023 dei biancoverdi si aprirà con la sfida contro il G.C. Taranto (13 punti). La trasferta in terra jonica (Talsano) è un bel banco di prova per tutto il gruppo che ha chiuso un 2022 fatto più di ombre che di luci, compresa la sfortunata “doppia” trasferta di Noicattaro. È tanta la fiducia della società sia nei confronti del tecnico che verso il parco-giocatori. Si confida, ragionevolmente, in un 2023 più proficuo e quindi più aderente all’effettivo valore dell’organico biancoverde.
E come sempre, anche in questo nuovo anno, vi ricordiamo che domenica è sempre .