15a giornata

15a giornata

14 Gennaio 2023 Off

Il campionato di Prima Categoria girone B si appresta a compiere il giro di boa con le partite della 15a giornata, ultima di andata e perciò propedeutica ai primi bilanci stagionali.
Il Grottaglie (35 punti), laureatosi campione di inverno con un turno di anticipo, chiuderà un inarrestabile girone di andata a Mottola (9 punti). Difficile aspettarsi un passo falso della capolista che, oltretutto, ha la possibilità di allungare ulteriormente poiché l’inseguitrice Santeramo (31 punti) affronterà il Latiano (terzo a 26 punti) nel big match di giornata. Favoriti i baresi, ma i brindisini faranno di tutto per riscattare la brutta sconfitta interna di domenica scorsa contro il Triggiano (8 punti). E saranno proprio quest’ultimi ad ospitare il Carovigno (23 punti), una trasferta sulla carta facile per i cugini, ma comunque da non sottovalutare, Latiano docet.
Il Castellana (16 punti), ancora sotto i riflettori per i fatti di Noicattaro (11 punti, che riposerà in questo turno), riceverà un Crispiano (19 punti) galvanizzato dal poker casalingo di domenica scorsa. Il Noci (17 punti) andrà a far visita al Pezze di Greco (10 punti) mentre il Sannicandro (19 punti) ospiterà il G.C. Taranto (13 punti).
Veniamo in casa biancoverde. È stata proprio la partita contro i tarantini a far ritrovare il sorriso a tutto l’ambiente sanvitese. La vittoria meritata in terra jonica ha mosso parecchio la classifica e restituito ottimismo ai nostri: ora è indispensabile dare la giusta continuità di risultati positivi! Ciò a partire dalla prossima gara interna contro l’Ideale Bari (20 punti), con i baresi ben riposati dopo le vacanze natalizie e il turno di stop.
L’appuntamento per i tifosi biancoverdi è per domenica ore 15, all’E.M. Citiolo.
Ovviamente, anche nella prima gara casalinga del 2023, domenica è sempre .