Commento al campionato

Commento al campionato

7 Febbraio 2023 Off

Quasi intuendo un fine settimana gelido e ventoso, i campionati calcistici regionali in Puglia hanno effettuato il previsto turno di stop. In realtà non è stato così per tutti. Infatti si è disputata la gara di ritorno, in terra tarantina, tra Manduria e Manfredonia per l’aggiudicazione della prestigiosa Coppia Italia di Eccellenza. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 non è bastata a ribaltare il 3-0 dell’andata. Il Manfredonia ha conquistato, pertanto, l’importantissimo trofeo e ora sarà chiamato a difendere il nome della Puglia nella fase nazionale.
Tornando al nostro girone (B) di Prima Categoria pugliese, l’occasione è stata propizia per recuperare la famigerata Noicattaro – Castellana. La partita, infatti, era giunta (negativamente) alla ribalta nazionale per il “non gol” concesso dall’arbitro a favore dei ospiti, con tutto quello che ne è scaturito in termini di polemiche, abbandoni e rinunce alle gare, con conseguente intervento del giudice sportivo. Quest’ultimo, infatti, combinando una multa alla società del Castellana, ha disposto la ripetizione dell’incontro. Questa volta, nella porta del Noicattaro, la palla è entrata per davvero e per ben due volte. La partita si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-0. Quindi, il Castellana, rompendo una serie di tre sconfitte, sale all’undicesimo posto con 15 punti.
Del prossimo turno, con i biancoverdi impegnati a Triggiano, ci occuperemo nella consueta rubrica “domenica è sempre domenica”.

La classifica aggiornata