19a giornata

19a giornata

25 Febbraio 2023 Off

Siamo alla 19a giornata, la quarta di ritorno e il San Vito (19 punti), impegnato sul campo del Mottola (16 punti), è chiamato a riprendere a fare punti. Mister Monna, che ritorna in panchina dopo il grave lutto per la perdita della cara mamma, farà di tutto per continuare il percorso intrapreso in questo inizio 2023, con 9 punti conquistati su 15 disponibili.
La giornata non dovrebbe riservare sorprese nelle zone alte. La capolista Grottaglie (50 punti), senza tifosi al seguito per inagibilità del settore ospiti, sarà impegnata a Noci (21 punti) mentre il Santeramo (44 punti), in gran spolvero, riceverà in casa il Sannicandro (26 punti); il Carovigno (36 punti), ancora imbattuto, cercherà di fare risultato pieno a Noicattaro (19 punti): non sarà semplice perché i baresi sembrano in ripresa.
Interessante la sfida tra Crispiano (28 punti) e Latiano (30 punti) con i brindisini che dovranno difendere il quarto posto dall’assalto dei tarantini, desiderosi di confermarsi in zona playoff.
In basso alla graduatoria, con il fanalino di coda Triggiano (12 punti) a riposo, da segnalare la sfida Castellana (18 punti) – G.C. Taranto (17 punti) con i baresi che faranno di tutto per non essere sorpassati in classifica proprio dai tarantini. Il Pezze di Greco (11 punti), invece, ospiterà l’Ideale Bari (24 punti), reduce da due sconfitte consecutive e desideroso di rialzarsi.
Tornando ai biancoverdi, quella di Mottola sarà una trasferta fondamentale per due motivi: uno, interrompere la mini serie negativa (2 sconfitte); due, tenere a distanza di sicurezza i tarantini che, come già evidenziato, sono sotto di tre punti e che puntano a raggiungere i sanvitesi in classifica.
Pur in tempo di Quaresima, domenica è sempre .