Crispiano – US San Vito

Crispiano – US San Vito

25 Marzo 2023 Off

Galvanizzati dall’esito incredibile della gara interna contro il Noicattaro (da 0-3 a 3-3 nei 5 minuti di recupero!), l’US San Vito (23 punti) è di scena in quel di Crispiano (32 punti). Mancano sette giornate al termine e i biancoverdi, attualmente nella parte destra della classifica, hanno necessità di fare punti in maniera tale da affrontare in tranquillità il finale di stagione. I tarantini, reduci dal bel 3-3 di Palese contro l’Ideale Bari, non possono perdere altro terreno dal Carovigno se ancora vogliono tenere acceso il tenue lumicino di speranza nei play-off.
La lotta alla promozione diretta è oramai una partita a due, tra Grottaglie (55 punti) e Santeramo (53 punti). Entrambe hanno un turno sulla carta abbordabile. I primi ospiteranno il G.C. Taranto (21 punti) mentre i secondi andranno a far visita al Pezze di Greco (17 punti).
Il Carovigno (43 punti), che tra il gruppo di testa è quello che deve ancora scontare il turno di riposo, sarà impegnato nel sempre difficile derby contro il Latiano (33 punti) che si gioca all’E.M. Citiolo.
Il Noicattaro (20 punti), ancora frastornato dai minuti finali a San Vito, cercherà il riscatto nella gara casalinga col Sannicandro (29 punti), che ormai naviga in acque tranquille. Il Castellana (28 punti), tra le mura amiche, metterà alla prova il sempre più inguaiato Triggiano (12 punti), alle prese con lo spettro della retrocessione diretta. Con il Mottola a riposo, completa il quadro della giornata l’incontro tra Noci (26 punti) e Ideale Bari (29 punti), in un match tra squadre senza particolari problemi e che, pertanto, potrebbe riservare reti e spettacolo.
Tornando ai biancoverdi, ancora problemi di formazione per mister Monna. Capitan D’Ignazio, infatti, non ha recuperato (al pari di Camposeo e Parisi, indisponibili da tempo). L’allenatore, però, potrà contare sulla voglia di mettersi in mostra dei ragazzi del vivaio, che sta sapientemente e progressivamente inserendo in prima squadra.
In questo primo turno “primaverile” di campionato (…e con l’ora legale), teniamo a ricordarvi che domenica è sempre .