Sconfitta indolore per i biancoverdi

14 Maggio 2023 Off

Raggiunta in anticipo la meritata salvezza, l’US San Vito, pur sconfitto per 3 a 1, esce a testa alta dalla sfida in terra barese. Contro l’Ideale Bari, i biancoverdi hanno ben figurato, al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del torneo. La prima vera occasione da rete arriva al 25’ e capita sui piedi di Quaranta. Il centrocampista biancoverde entra in area dal vertice destro e, liberatosi di un paio di avversari, effettua un bel tiro ma la palla termina di poco fuori. Solo al 40’ i padroni di casa riescono ad impensierire la difesa sanvitese con un tiro da fuori ma il portiere Petrarolo, molto attento, accompagna con gli occhi la palla fuori.
Primo tempo con supremazia biancoverde e con i ragazzi di Monna ben messi in campo. Nello stesso modo inizia la seconda frazione di gara tanto che, al 57’, dopo una bella triangolazione sulla fascia sinistra, il nostro Conserva entra pericolosamente in area e viene atterrato. Irremovibile, l’arbitro concedere il rigore. Al dischetto va lo specialista Cavallo che trasforma, con il portiere locale che può solo sfiorare la sfera.
L’allenatore dell’Ideale corre ai ripari. In particolare, l’ingresso in campo dell’attaccante barese Kijera risulta determinante. Infatti, da tre azioni fotocopia, scaturiscono le reti dei locali, tutte avvenute nel giro di 15 minuti.
Il San Vito cerca di riaprire la partita, ma la difesa locale controlla e gli attaccanti sanvitesi non si rendono più pericolosi.
Peccato per l’esito della gara che per 60 minuti è apparsa alla portata di biancoverdi che avrebbero meritato di più.

Il tabellino
Ideale Bari: Anaclerio, Schirardi, Portoghese, Vox, Carelli, De Giosa, Patruno, Di Bari, Giangregorio, Mariani, Masotti
US San Vito: Petrarolo, Frallonardo, D’Ignazio, Cavallo, Di Dio, Camposeo, D’Erriquez (Conserva), Rizzato, Montanaro (Ballo), Quaranta, Marinosci (Roma successivamente sostituito da Colella)
Rete biancoverde: 57′ rig. Cavallo