US San Vito – Laterza 2-0

US San Vito – Laterza 2-0

1 Ottobre 2023 Off

Vittoria convincente dell’US San Vito contro un Laterza organizzato e ben messo in campo. Per certi versi l’incontro si è sviluppato lungo lo stesso copione di domenica scorsa. Meglio l’inizio dei nostri avversari: nei primi minuti un attaccante ospite si è presentato solo davanti a Mino D’Agnano che è riuscito prodigiosamente a deviare di piede! Da quel momento in poi il pallino del gioco è stato sempre nelle mani dei ragazzi di Vignola che, nei primo tempo, si sono resi pericolosi in due/tre occasioni con Semeraro e Cavallo, poco fortunati nelle conclusioni.
Nella ripresa il San Vito accentua la pressione offensiva giocando stabilmente nella metà campo tarantina e conquistando diversi calci d’angolo e tiri piazzati. Su uno di questi, dalla destra ad opera di Di Santantonio, interviene Montanaro L. che di testa libera Semeraro molto abile a tirare imparabilmente (1-0). Nemmeno il tempo di finire di festeggiare il vantaggio che i padroni di casa (sul neutro di Latiano e a porte chiuse) trovano il raddoppio: calcio d’angolo di Di Santantonio, corta respinta delle difesa proprio sui piedi di Roma che nel cuore dell’area trafigge l’incolpevole Gallitelli. Il Laterza si riversa in attacco in cerca del gol che potrebbe riaprire la partita. La difesa biancoverde è attenta e chiude tutti gli spazi. Solo ordinaria amministrazione, quindi, per il portiere D’Agnano che, comunque, è sempre molto attento.
I biancoverdi, anche oggi in maglia granata, si rendono pericolosi in almeno due/tre circostanze. Ma, obiettivamente, bisogna riconoscere che il Laterza non avrebbe meritato un passivo roboante.
Alla fine grande soddisfazione per la vittoria con mister Vignola che predica umiltà e maggiore attenzione a partire dall’inizio della gara per non regalare opportunità agli avversari. Con questa vittoria l’US San Vito conferma il primo posto in compagnia del solo S.T. Fasano.

Il Tabellino
US San Vito: D’Agnano, Marinosci, Camposeo, Cavallo, Roma, Lenoci (Quintavalle), Rizzato, Quaranta, Montanaro L., Di Santantonio, Semeraro (Conserva).
Laterza: Gallitelli, Carbotti, Scarati, Passarelli, Russo, Stano, Cangiulli M., Cangiulli S., Dobrozi, Perrone Ar., Perrone Ag.
Reti: 10′ st Semeraro (SV), 12′ st Roma (SV)

Questi gli altri risultati di giornata:
A. Martina -G.C. Taranto 2-1
Castellana – Villa Castelli 3-1
Noci – Rutiglianese 1-1
Crispiano – Fragagnano 4-1
Mottola – Statte 2-1
Putignano – S.T. Fasano 1-2
Ha riposato il Latiano

La classifica aggiornata