Putignano – US San Vito 1-1

Putignano – US San Vito 1-1

17 Marzo 2024 Off

Il San Vito rientra dalla trasferta di Putignano con un buon punto. Qualche rimpianto per non aver saputo chiudere la partita ma prestazione tutto sommato convincente, contro la capolista del girone B.
Partita molto combattuta con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nella prima frazione di gioco le occasioni più importanti capitano sui piedi di Spagnulo e Di Santantonio. Gli ospiti, soprattutto sulla fascia destra, mettono in apprensione le difesa barese. I locali, invece, si rendono pericolosi solo su calci da fermo.
Nel secondo tempo da segnalare subito un’ottima parata di Laghezza sul un tiro dal limite.
Al 14’ st è il San Vito che sblocca il risultato con una realizzazione di ottima fattura. L’autore della prodezza è il solito Di Santantonio che intercetta una palla a centrocampo e, da 40 metri, fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Vantaggio biancoverde che dura poco più di 15 minuti. Infatti al 30’st la difesa sanvitese si fa sorprendere e, da un cross partito dalla destra, arriva dalla sinistra un giocatore avversario che trafigge l’incolpevole Laghezza.
Il San Vito non arretra e cerca con insistenza la rete del vantaggio che purtroppo non arriva. Nulla è compromesso e adesso, alla ripresa del campionato (domenica 7 aprile) bisogna ritornare subito alla vittoria.

Il tabellino
Putignano: Angelini, Vinella, Sportelli, Palazzo, Casulli, Daugenti, Muoio, Lippolis, Amendolagine, Laera, Postiglione.
US San Vito: Laghezza, Roma, Montanaro, Martella, Camisa, Camposeo, Spagnulo (Lenoci), Lanzilotti, Morelli, Di Santantonio, Quaranta.