La classifica marcatori dei biancoverdi
Terminata la stagione regolare, i riflettori sono ora puntati sui playoff e sul playout.
Si chiuderà nei prossimi 90 minuti il discorso salvezza con il derby tutto brindisino Latiano – Villa Castelli. Favoriti i padroni di casa che potrebbero accontentarsi anche del pari. Purtroppo, pur giocando tra le mura amiche, i latinensi non potranno contare sul calore dei propri tifosi perché la partita si disputerà a porte chiuse.
Al via la prima fase dei playoff, utile ad individuare la griglia per il ripescaggio in Promozione. Le semifinali vedranno di fronte (sempre in gara unica) Putignano – Mottola e Rutiglianese – S.T. Fasano. Potendo contare su due risultati utili su tre, le squadre padrone di casa sembrano favorite. Tra l’altro le due baresi possono sfoggiare un passato calcistico, anche recente, molto prestigioso. Il Putignano, in testa per gran parte del torneo, non deve, comunque, sottovalutare un Mottola davvero imprevedibile. Mentre il dato interessante dell’altra semifinale è che si sfideranno la squadra con la miglior difesa (Rutiglianese 20 reti subite) e quella con il miglior attacco (S.T. Fasano 62 reti all’attivo). Come sempre accade per i playoff, l’arbitro sarà coadiuvato da due assistenti.
In conclusione, torniamo al campionato dei biancoverdi. L’US San Vito, con 50 reti all’attivo, ha evidenziato uno dei migliori attacchi del torneo. Pertanto pensiamo di fare cosa gradita evidenziare la classifica dei marcatori delle reti sanvitesi.
Morelli 12 reti
Di Santantonio 8
Camposeo 7
Conserva 5
Seguono con 2 reti D’Ignazio, Lenoci , Montanaro , Quaranta, Semeraro, Roma.
Infine con una sola rete Nigro, D’Erriquez, Ballo, Cavallo, Rizzato e Spagnulo.
In ogni caso, fino alla fine: domenica è sempre domenica.