Una bella domenica di calcio
Partita piacevole all’E.M. Citiolo tra l’US San Vito e l’Ostuni con quest’ultima seria candidata alla vittoria finale. Un derby storico che, dopo alcuni decenni, è tornato a far appassionare i tifosi. Una bella cornice di pubblico, infatti, ha assistito ad una gara che, sebbene disturbata da un forte vento di tramontana, è stata accesa e combattuta fino all’ultimo.
Primo tempo con prevalenza biancoverde. 3-4 occasioni da rete per gli attaccanti sanvitesi, soprattutto con tiri da lontano di Di Santantonio, alcuni dei quali ben neutralizzati dal portiere ospite. Nessun pericolo, invece, per la difesa dei padroni di casa.
Diversa la musica nel secondo tempo. A favore di vento, l’Ostuni si è reso più volte pericoloso con tiri dalla lunga distanza ma, sia la difesa che l’ottimo Turco si sono ben disimpegnati. Lo 0-0 finale è il risultato più giusto. Buona la direzione di gara dell’arbitro Signora L. Loconsole della sezione di Bari. Da ultimo va apprezzata la grande sportività tra le tifoserie che, con grande correttezza, hanno incitato e fraternizzato per tutto l’incontro, tributando un applauso corale ad entrambe le squadre.
Le formazioni
Us San Vito: Turco, Di Dio, D’Ignazio, Fina (Minelli), Camisa, D’Erriquez, Morelli (Conserva), Camposeo, Montanaro (Fiorini), Di Santantonio (Speranza), Quaranta.
Ostuni: Cocozza, Regnani, Tamburrano, Pinto, Gomez, Frumento, Bari, Palazzo, Sowe, De Pasquale, Musli.